giovedì 20 agosto 2009

Chiuso per ferie !!!

Sono pronta o quasi a partire per l'ultima volata prima del grande rientro.
Mi aspettano ben 2 settimane di mare e relax con la mia famiglia e gli amici. Saranno giornate a base di sole, sale, bagni, pesce, chiacchere da ombrellone, mirto, pettegolezzi e spero anche un po' di ricamo.
A presto
Manuela

lunedì 17 agosto 2009

25 Beautiful Homes ...

Un'amica qualche settimana fa mi ha prestato l'ultimo numero di "25 Beautiful Homes", sfogliandolo non ho potuto resistere ed ho voluto rendervi partecipi delle belle case e cucine che hanno stuzzicato la mia fantasia. Certo è che con gli spazi ridotti che abbiamo noi certe ambientazioni sono impossibili, ma per sognare basta davvero poco e poi si possono pur sempre prendere spunti qua e là per migliorare le nostre case.
Alla fine di questa settimana farò nuovamente i bagagli, questa volta destinazione La Maddalena, quest'anno abbiamo fatto ferie spizzichi e bocconi per riuscire a coprire nel miglior modo possibile la chiusura dell'asilo ...
Ad ogni partenza si riapre il dilemma di cosa portare in vacanza, ma questa volta le settimane di ferie sono ben 2 quindi avrò uno zainetto pieno solo dei miei "giochi", per un attimo mi aveva anche stuzzicato l'idea di portarmi la macchina da cucire, poi sono rinsavita, ma porterò con me i tessuti da preparare per affrontare le lunghe domeniche autunnali. La macchina come al solito sarà stracarica, ogni volta mi ripropongo di portare lo stretto indispensabile, poi alla fin fine ... spuntano sempre le mini borse dell'ultimo minuto, e per fortuna che vado a casa mia, dove ho già tutti i miei confort ...

domenica 16 agosto 2009

Vacanze alpine concluse ...

Le vacanze ad Antey Sant'Andrè non potevano che concludersi con una bellissima tavolata a base di prodotti tipici, per l'ennesima volta la nostra dimora alpina, la Maisone Tissiere, ci ha coccolati anche a tavola ...

Non possono mancarele foto degli splendidi fiori che abbiamo incrociato nelle nostre brevissime passeggiate, negli ultimi anni ci siamo trasformati da grandi ed instancabili camminatori a super pigroni ...

In attesa della festa delle mele di ottobre ecco le renette che si godono il sole del giorno ed il freschetto della sera.
Non potevo stare con le mani in mano e tra uno spuntino, un massaggio, una lezione di equitazione (per la cucciola) o un percorso avventura (sempre la cucciola), dalla borsa usciva sempre un ricamo, questa volta è toccato a questo bellissimo schema di Parolin, scorre che è un piacere, lo sto ricamando su un'Aida anticata con il ritorto fiorentino della DMC (loro lo chiamano Ritorto d'Alsace) n.321.

ed infine per ringraziare i padroni di casa ed in particolare Guya ecco un pensierino per la porta dell'ufficio. I bottoni come sempre sono di Paola.

Purtroppo io ho potuto fare solo il fine settimana in montagna, il lavoro chiama, ma ancora un piccolo sforzo e finalmente arriveranno anche per me le tanto sospirate vacanze, la mia cucciola per ora è contenta di essere a casa, ma non vede l'ora di andare nella nostra amata isola, il bagaglio è quasi pronto, ancora una settimana di fatiche e poi salpiamo l'ancora.
A presto e buon lunedì.
Manuela

mercoledì 12 agosto 2009

Scaldiamo i motori ... delle macchine da cucire!

Ho lavorato tutta la sera in compagnia della mia fedele macchina da cucire, non mi capita spesso di poter imbastire, cucire, provare, montare e rimontare per un'intera serata ... ma questa sera nonostante il caldo torrido mi sono divertita come una bambina ... la mia mente già corre al Natale ed ai regali, prima però c'è la scadenza dello SWAP Boscoso ... i preparativi per la spedizione fervono ...
Per ora posso solo condividere con voi la gioia per aver confezionato un piccolo pensiero per una persona speciale, domani glielo consegnerò di persona ...
A presto

martedì 11 agosto 2009

Vi rubo un attimo per segnalarvi un Blog Candy da non perdere organizzato dalle maghe di Scissors & Colours.
E poi come resistere a queste bellissime borsettine quadrate, il tutorial lo trovate QUI.
Saluti

lunedì 10 agosto 2009

Meglio tardi che mai !!!

Ecco qualche piccolo work in progress ... cominciamo con il SAL - calendario Bent Creek, ho quasi terminato il mese di agosto, manca ancora qualche gabbiano qua e là.

ho anche cominciato a pensare a dei piccoli regali di Natale, sopra 2 asciugapiatti in misto lino/cotone, sotto un modello tradizionale in spugna, ancora in lavorazione, lo abbellirò con piccole farfalline colorate.

Allo shopping non si rinuncia nemmeno in vacanza, a Verbier ho trovato questa bella cornice per la camera della mia pulcetta.

Ed infine ...
... le foto di ciò che avevo spedito a Sandy, la vincitrice del mio Blog Candy, lei è stata un angelo, non appena è arrivato il pacchetto mi ha subito chiamata e mi ha fatto avere le foto che ovviamente io avevo dimenticato di fare.
Sono sicura di aver trovato un'amica speciale in questo pazzo pazzo mondo di super donne!
Buona serata
Manuela

domenica 9 agosto 2009

Di nuovo a casa ...

Eccomi nuovamente a casa dopo aver trascorso una prima parte di vacanze a Verbier presso amici, i paesaggi sono quelli che tutti ci aspettiamo di vedere in Svizzera, quindi lascio commentare le foto.
Al ritorno da Verbier ci siamo fermati nella nostra amatissima Antey e subito ci ha accolti una serata a tema "la festa del formaggio" con tanti banchetti per le degustazioni, balli canti e lamponi a fiumi.
Oggi sono tornata a casa lasciando marito e cucciola ad Antey perchè ahimè il lavoro chiama, ma il prossimo fine settimana correrò subito nel mio angolo di paradiso.
Non ho crocettato quanto avrei desiderato, ma qualche cosa ho fatto, nei prossimi giorni vi mostrerò i miei lavori-
Buona domenica
Manuela

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore