domenica 28 settembre 2008

Domenica pomeriggio



Oggi è una bellissima domenica autunnale, piena di sole con un'aria frizzante, ma piacevole, il sole ancora scalda, il cielo è di un azzurro intenso ed il mare sembra argenteo, dopo una dura settimana di lavoro e faccende domestiche e problemi vari finalmente posso dedicarmi per un paio di ore alle mie passioni.

Il mio SAL a 2 procede, i pupazzetti di neve cominciano ad avere una loro identità, ho terminato l'alberello, ma le dicorazioni le attaccherò solo a lavoro terminato, non voglio rompere i bottoncini.
Anche le mie roselline d'Irlanda procedono, sono velocissime da fare, forse meno di 5 minuti ciascuna, quindi danno molta soddisfazione.
Tra pochi giorni partirà il SAL - Country Bloomers, ho sistemato la tela, l'ho tutta divisa ed ho fatto una cornice tutta intorno a punto quadro.


Ho anche terminato una piccola sorpresa per una nuova amica, Annalisa, ma non posso dire altro sino a quando non avrò spedito il tutto.

Nel pomeriggio mi aspetta una festa di compleanno di bimbetti compagni di asilo del mio pulcino ... non riuscirò a trattenermi davanti ai vassoi di focaccia farcita nei modi più diversi !!!

Ieri mattina facendo un giro nei vicoli abbiamo scovato in uno splendido negozio che ha sempre cose molto belle e molto abbordabili, la mitica sedia Kennedy, la rocket chair ad un prezzo a dir poco eccezionale, non ci siamo lasciati scappare l'occasione e l'abbiamo subito comprata e montata a casa, non vedo l'ora di ricamare appollaiata lì con un bel plaid sulle gambe nelle fredde e ventose serate invernali.

E come non finire con un paio di foto dei miei bellissimi fiori ? La lantana dopo aver provato più volte il suicidio ha deciso di regalarmi ancora una fioritura prima dell'inverno, ed i ciclamini si godono il caldo sole settembrino.




Dulcis in fundo mi sono iscritta anche a questo Candy Blog indetto da Erika quasi un mese fa, ma ahimè me ne sono accorta solo oggi, ecco il link al suo post

http://angolodierika.blogspot.com/2008/08/candy-blog-festeggio-le-prime-2500.html

Ma è un continuo proliferare di Candy Blog, eccone un altro per festeggiare le 40.000 visite:

http://countrygalloves2paint.blogspot.com/2008/09/blog-candy.html



15 commenti:

  1. Pst, pst...ciaoooo. Dài finisci il pupazzetto così vedo i bottoncini...io adesso comincio a confezionare il Multiplication. Qui c'è un ventaccione, ma come da te anche sole splendido e cielo azzurro.
    A presto
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ebbene si, sole splendente e cielo azzurro, mare pieno di Optimist e Laser, un sacco di gente in giro e bimbi in spiaggia a tirar pietre in acqua ... una volta tanto una domenica con i fiocchi, in genere dopo una settimana di duro lavoro, poi come ricompensa hai un week-end piovoso e triste. Ciao Manu

    RispondiElimina
  3. che bello che dalla tua finestra vedi il mare...io vedo solo colline piene di ulivi e vigneti..però è un bel spettacolo anche cosi...oggi da me c'è un freddo cane e apparte mio marito io e i miei bimbi siamo malati..e ho passato la nottata sul divano perchè la piccolina causa muco non riusciva a dormire..buon inizio settimana..e non vedo l'ora di vedere il tuo ricamo finito.baci

    RispondiElimina
  4. ma dai i pupazzoli sono troppo belli non vedo l'ora di iniziarlo!Anch'io ho preparato tutto per SAL country b.
    Carine le roselline, cosa ci farai?

    RispondiElimina
  5. grazie per essere passata da me. Fai dei bei lavori e anche io sto iniziando il country bloo...... speriamo bene!!
    Fai anche delle bele foto complimenti

    RispondiElimina
  6. ciao manuela, la lantana è un arbusto a cui sono molto affezionata. a casa di mia zia silvana ce n'era una enorme con i fiori in tutte le tonalità dal giallo al rosso scuro, bella come un tramonto.
    come sei abile nelle tue creazioni: complimenti.
    a.o.

    RispondiElimina
  7. lo ribadisco! rivoglio il caldo ;)))
    dimenticavo che sei di Genova, e quindi la focaccia è di casa. Spero tu non ti sia fatta troppi scrupoli davanti a quei vassoi ;)
    Bellissimo il tuo SAL, ma vogliamo parlare di quelle roselline? stasera mostro il tutto a mia madre! io ci farei una bella copertina o perchè no una gonna. ed avrei anche il coraggio di portarla ;P

    in bocca al lupo x il candy blog

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti per il tuo Blog e grazie per i tuoi complimenti sul mio!!! :-)

    A presto,
    Bianca

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, grazie per i commenti sul mio blog, ti ho aggiunta ai miei link ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Manuela,
    leggendo il commento che hai lasciato da Rosy vedo che anche tu (come noi) ne hai passato di brutti momenti...chissa', forse e' questo il motivo che istintivamente ci ha fatto conoscere...ti abbraccio con piu' consapevolezza,
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. Bellissime quelle roselline :) e molto belli i fiori,ho visto che anche a te piace Lizzie Kate :) a me rilassa tanto ricamare i suoi schemi!!!ti auguro buone xxx!!!grazie per la visita sul mio blog :)
    Monica

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie della visita e dei complimenti!! Molto bello il tuo blog e complimenti per tutti i tuoi lavori!! Vedo che anche tu cominci a pensare al Natale!!!
    A presto!!
    Tina


    http://www.tinaweb.splinder.com/

    RispondiElimina
  13. le roselline d'Irlanda sono stupende!! mi piacerebbe saperle fare... e l'omino di neve che stai ricamando è troppo simpatico!!!
    belli anche i tuoi fiori!!
    ciao
    francesca ilsentierodelleviole

    RispondiElimina
  14. Quelle roselline sono adorabili!!!
    cos ne farai??
    grazie per la visita

    RispondiElimina
  15. Ciao, le roselline al momento non hanno ancora una destinazione precisa, l'anno scorso con una vagonata di rose (630) ho fatto un copriletto alla mia bimba, con queste pensavo di fare un'allegra tendina per una portafinestra, oppure far diventare matrimoniale il copriletto o una borsa, vedremo ... ciao

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore