sabato 27 dicembre 2008

Santa is running at home ...

Ecco come si presentava il nostro albero una volta finito di sistemare tutti i pacchi e pacchetti in attesa del risveglio della cucciola .....

Il Natale è già alle nostre spalle, l'aria è gelida ed il sole splende in un bellissimo cielo azzurro se non fosse per i 2 gradi potremmo anche pensare di essere in primavera.

Vorrei ringraziare tutte coloro che mi hanno mandato un sacco di belle cose, Barbara in primis per il suo zelten con a corredo 2 fantastici schemi, una bellissima lettera di accompagnamento e le foto delle sue cucciole, più ... tante cose belle!!!

Stefania per lo Swap d Natale organizzato dal forum Punto Croce.

Claudia, Paola e Livia per avermi spedito Golorso junior, ormai si è già ambientato nella nostra casa e conosce la via per il frigo e la dispensa :)
abbraccio anche tutte voi che mi avete lasciato commenti e mail molto carine e soprattutto molto gradite.
Ieri sera ho cominciato a dividere la tela per il SAL - Welcome all Seasons organizzato con Mery sul blog della nostra Soffitta, avrei in mente tante cose, ma l'importante è fare un passo alla volta, quindi in vista dell partenza del 6 gennaio comincio a dividere la tela, poi per i colori ho ancora qualche giorno.
Con le mani in mano non so stare perciò la notte del 25, forse per il troppo cibo ingurgitato o per i troppi caffè ed ammazzacaffè ho terminato questo veloce schemino della CM Design ricamato tutto con i DMC - Variation su una tela aida anticata. Credo che alla fin fine diventerà un cuscinetto per la casa, dobbiamo pensare al post Natale e quindi al nuovo vestitino da far indossare ad armadi, librerie e porte ...




Babbo Natale ha portato anche la macchina da cucire, sono solo riuscita a disimballarla, credo ci vorranno ancora un paio di giorni prima che possa avere il tempo per accenderla ed usarla, per ora sono immersa nelle pulizie, poi domani relax, forse e lunedì si torna al lavoro.

Sono terribilmente indieto anche con il SAL Country Bloomers, Erika l'organizzatrice ne sta già proponrndo un altro bellissimo, ma si avvicina anchela scadenza per il lavoro di beneficienza organizzato dal forum, quindi per ora passo la mano, anche se a malincuore, mi trovo perennemente in affanno, devo anche cominciare a pensare a dei regali per bimbi di amici in arrivo, il tempo sembra tanto ma i mesi passano davvero molto rapidamente e ti trovi che il pargoletto è già arrivato e tu sei ancora alle fasi iniziali del suo regalo .

Nei prossimi giorni farò un pochino di foto a tutte le cose belle che mi avete mandato ed anche alla mitica cucina che abbiamo preso alla piccola (c'è anche il frigorifero e le presine per il forno !!!) unica nota negativa: con quello che costa potrebbero anche mandarti un operaio a montarla, noi ci abbiamo messo circa 2 ore per poi scoprire di aver sbagliato a montare gli sportelli e dover ricominciare da capo.

Un caro abbraccio a tutte

Manuela

7 commenti:

  1. Ciao carissima Manuela tanti auguri anche se in ritardo, anch'io non so stare con le mani in mano e adesso vado a finire di quiltare la mia coperta. Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela, anche a me piace sempre fare qualcosa.
    Però questo pomeriggio l'ho preso di pausa ed eccomi quì a sbirciare nei vari blog per vedere come sono andate le vostre feste.
    Vedo con piacere che le hai passate bene, ne sono contenta.
    Alla piccola è piaciuta la cucina?
    Ciao
    Tiziana.

    RispondiElimina
  3. un pò in ritardo...TANTI AUGURI!!
    un abbraccio
    Pinta

    RispondiElimina
  4. quante belle cose hai ricevuto!

    già il 6?!?! no lo avevo capito ;) ok, ok, allora bisogna che termini tutti gli arretrati...
    mi manca ancora un mese del SAL lizzie kate, la tappa del country bloomers e volevo finire anche il progettino di beneficenza per l'ospedale.
    poi devo iniziare un quiltino impegnativo per un bimbo che nascerà fra febbraio e marzo...
    ieri sono andata a cercare il lino per il ns. SAL, ma la signora mi ha fatto un sacco di storie, arrivando perfino a dirmi che non sono adatta a lavorare il lino (lei che mi aveva fatto il corso... vabbeh). ho quindi ritrpvato un pezzo di etamine che avevo comprato sul forum. se ti mando le misure tu riesci a dirmi se ci sta???

    io ho il pane in macchina a lievitare, poi lo metto a cuocere in forno e a pranzo dalla nonna. domani torno in ufficio a sistemare il caos!!!

    buona domenica

    RispondiElimina
  5. Eh...Manu forse è il caso che ti calmi, non mi pare che ti siano spuntate le braccia ulteriori della Dea Kali'?!
    Per il quadretto dell'ospedale mancano ancora due mesi!!!
    Mi fai venire l'ansia pure a me!
    Dove lo trovo lo swap bellissimo che mi dicevi?!
    Bacissimi Mery

    RispondiElimina
  6. wow Manu, ma quante belle cose!
    lo so, per quel che riguarda le furbette, come la chiamate voi, non mi va di escluderla, quel che voglio fare è abbinarla a me e anche se ogni tanto non ricevo non fa nulla, preferisco che le altre ricevano e siano contente del mio scambio e chi non fa il propio lavoro che ci rimetta solo l'organizzatrice. se tu sai chi è l'anonima, che capisci anche tu che non posso cancellarla se non so chi è, dille di dirmi chi è! però tu ci stai vero?
    non mi deludere
    baciotti e buone feste :O)
    marzia

    RispondiElimina
  7. Ciao, spero che Tu abbia passato un bel Natale,anzi mi sembra proprio di si, e la cucina Scavolini funziona ?? :) Vania

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore