giovedì 12 febbraio 2009

Partenze ... buste gialle, SAL, ...




Ecco un pochino di lavori fatti negli ultimi giorni, il SAL Bent Creek procede e per recuperare il ritardo nella partenza chi riesce ricama solo gennaio e febbraio insieme, in modo da partire "allineate" con marzo ... manca ancora qualche punto qua e là, qualche bottone da sistemare ed i primi due mesi sono completati.



Qui sopra invece un lavoro davvero impegnativo a mezzopunto, lo feci lo scorso inverno, ricamare mi aiutava a non pensare, ma purtroppo stavo troppo male per fare ricami impegnativi, quindi mi buttai a capofitto su questa tecnica che in effetti mi ha dato tante soddisfazioni, sia questo lavoro che quello di seguito stanno per partire alla volta di Roma, andranno a casa di mia zia e di mia nonna paterna in modo da far sentire loro un pochino meno i km che ci separano, la bustona sarà ricolma anche di foto e disegni della piccola, di qualche tisana particolare e magari anche un barattolino di pesto.



Auguro a tutte voi una buona notte, è tardi, le luci delle case intorno sono già spente ed il vento fischia tra i tetti e gli alberi, sono uscita solo un attimo a ritirare il bucato e nel silenzio della notte si sentivano solo i rumori della risacca sui ciotoli della spiaggia ... è tempo di andare a nanna.
A presto
Manuela

13 commenti:

  1. Un bellissimo pensiero . . .
    Qui si sente solo il fischiare del vento . . .è proprio tardi, ancora due cosine da riordinare e poi finalmente a letto!
    Buona notte!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  2. Stasera da me placida è la notte...Che belli i tuoi lavori e che pensieri gentili per i tuoi cari!Il sal mi piace,mi piace!
    Ciao.
    Fulvia

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Manuela, i lavori che hai eseguito a mezzo punto sono fantastici! Anch'io quest'estate ho realizzato un piccolo quadretto con questa tecnica ed è così scorrevole che è una meraviglia! Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  4. belli i tuoi lavori a mezzo punto!! e che invidia sentire il canto del mare!! alle 6 risveglio con la neve che cadeva copiosa ora sole accecante e la neve è scomparsa mha non so più dove abito saranno i campi magnetici?!?!?

    RispondiElimina
  5. brava, lavorare aiuta in certi casi... qui nevica da ieri, poi il sole ha sciolto tutto ma stamane di nuovo neve ^^

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi lavori a mezzo punto!!!
    Mi ricordano l'infanzia...mia madre li ricamava fino a tarda notte, dopo che aveva "sgobbato" in casa con tre bimbe piccole....li faceva per due lire per un negozio....per far entrare qualche soldo piu' in casa per tirare avanti....che tempi!!!

    RispondiElimina
  7. lo sai cosa mi ha affascinato di tutto cio' che hai scritto...la parola risacca!!!!! come ti avevo gia' detto sono nata al mare e lo adoro.....e quando ho letto l'ultima parte ,e' stato come vederti.....
    inutile dire che i tuoi ricami sono sempre elaborati e molto precisi.buona giornata cara a presto
    laura

    RispondiElimina
  8. Quando passo di quà vedo sempre tanta bravura e tanta passione per i lavori che realizzi. Ciao Vania

    RispondiElimina
  9. Molto belli i tuoi lavori Manu e che bel pensiero per i tuoi cari lontani!
    ciao Dori

    RispondiElimina
  10. Belli i tuoi lavori a mezzo punto, è stata una delle prime cose che ho imparato da bambina e ogni tanto mi piace ancora cimentarmi in questo tipo di ricamo.
    E' un pensiero molto dolce per i tuoi familiari.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  11. Sto ancora cercando di immaginare il rumore del vento e dell'acqua che si infrange sui ciottoli della spiaggia...........................................................
    Bellissimi i cuscini! Il primo mi piace da matti!
    Un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Sei davvero dolcissima! Splendidi i lavori e chissà l'emozione dei tuoi cari nel ricevere regali così belli e preziosi!
    Che meravigliosa musica il suono del mare... in inverno è emozionante!
    Berty

    RispondiElimina
  13. ciao Manuela!!!
    che bello il tuo blog e che bella la tela che hai usato per il SAL!!!! complimentissimiiiii!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore