martedì 3 febbraio 2009

SAL in partenza e W.I.P.

SAL - Welcome all Seasons
Mancano pochi giorni al termine della prima tappa del SAL organizzato con Mery sul nostro blog La Soffitta, aspettiamo con ansia le foto delle partecipanti per fare un bel post dedicato a questo allegro e divertente SAL.


SAL - Home of Needleworker
Sempre in tema di SAL ricordo alle iscritte al mio che il 14 febbraio si avvicina, quindi mi raccomando, io ho già scelto la tela e forse anche la destinazione d'uso ... non so ... devo ancora focalizzare sui colori, qualcosa dei Crescent è in casa, altri verranno sostituiti da DMC ... vedremo.


le iscritte sono:
... sicuramente mi sono persa qualcuna per strada, un paio di ragazze mi avevano chiesto informazioni, ma poi non si sono fatte più sentire, quindi direi che ad oggi la rosa è questa ... non vedo l'ora di cominciare, l'ago è pronto ai blocchi di partenza
Riassumendo, le tappe sono:

partenza il 14 febbraio il SAL - Home of Needleworker di Little House Needlework:
14 febbraio 2009 - 13 marzo 2009,
14 marzo 2009 - 14 aprile 2009;
14 aprile 2009 - 14 maggio 2009;
14 maggio 2009 - 14 giugno 2009;
14 giugno 2009 - 14 luglio 2009.

Ho idealmente diviso lo schema in 5 parti uguali verticali larghe 26 stitch, lunghezza ovviamente quella dello schema (100 stitch). L'ingombro totale è di 129 x 100 stitch.

Ho cominciato a crocettare anche per il SAL Bent Creek, pensavo che le tappe fossero un pochino più veloci da fare, ma non sono comunqe niente di che, mi fa piacere partecipare perchè si è venuto a formare un gran bel gruppo ed alcune ragazze già le conoscevo per vie traverse.
Il 9 di febbraio si concluderà anche la prima tappa del SAL Spazzatura dei fili, il più simpatico a cui mi sia mai iscritta, i miei barattoli sono diventati 2, uno per i fili provenienti dal ricamo ed 1 per quelli provenienti dai lavori all'uncinetto.

L'unico a rimetterci in tutto questo è il SAL Country Bloomers che al momento è abbandonato in un angolo ... che disastro sono, come sempre prendo troppi impegni e poi mi lascio sopraffare dal desiderio di cominciare sempre cose nuove!
Ho anche cominciato a fare un piccolo lavoretto all'uncinetto per le bambole della mia piccola, si tratta di una copertina Granny con tutti i colori possibili, è molto allegra e forse un giorno potrei anche ampliarla per farla diventare una copertina da divano!


Qui invece ecco il risultato di uno shopping sfrenato da Canetta, si trattava di un super saldo per un cotone da uncinetto molto grosso con il quale vorrei realizzare un paio di cuscini primaverili a noccioline e magari con qualche tocco di colore portato dal rosa, fucsia e lilla ....


Il tempo è davvero inclemente, il vento continua a fischiare, ma con questa bella mazzata che mi ha dato l'influenza la cosa migliore è starsene al caldo della propria casetta. almeno i miei bulbi cominciano a dare i loro frutti e tirano su il morale.
Ammetto che a casa con la cucciola si sta anche bene, ormai è diventata bravissima ad apparecchiare, è il suo compito e guai permettersi di farlo al posto suo. Ora mi sta aiutando a preparare da mangiare ... lei fa il pureè e la pasta al pomodoro per gli orsetti ed io invece, approfitto della forzata permanenza a casa per coccolarmi, quindi ho messo su la peperonata e sto sbollentando le melanzane per fare le polpette di verdure.

Buona giornata
Manuela

21 commenti:

  1. Anch'io sono stata presa in pieno dalla granny-mania!!!!!!! Ho iniziato a fare delle piastrelline per una sciarpa alla mia bimba...anche se ho preso l'influenza gastrointestinale da lei e me la sto smaltendo pian piano...sono un pò senza forze e senza voglia di fare........
    Uffa...arriverà la bella stagione?
    Non ce la faccio più...

    RispondiElimina
  2. wow che post lungo e che belle foto che colori !!!
    anche tu colpita dall'uncinetto mania a quanto vedo buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quante cosa che fai...sei per caso diventata bionica? Auguroni di buon lavoro per tutti i tuoi SAL, non vedo l'ora che ci mostri i vari avanzamaenti...!!! Bellissima anche la copertina, un ottimo modi di usare i resti di gomitolo, poi chissa che felicitä la tua bimba e belli anche i colori del cotone che hai comprato...!!! Un grosso bacio Paola

    RispondiElimina
  4. OPS...scusa gli errori...ogni tanto mi si ingarbugliano le dita sulla tastiera...ciaooooo Paola

    RispondiElimina
  5. scusa, scusa, scusa se non ti ho risposto, ma questi ultimi giorni sono frenetici. ieri ho fatto tantissimi km per pagare la vacanza, ritirare i documenti, dollari, bollo passaporto, poi in ufficio ci sono novità ed al mio rientro avrò il ruolo di capo... insomma ti racconterò meglio!
    mi fa piacere sentire che ti stai godendo il tempo con la piccola, febbre malgrado. bellissimi tutti i tuoi progetti, la copertina per le bambole è deliziosa.
    forse mi sono dimenticata altro, ma sono super di corsa

    p.s. le foto per il sal welcome all seasons dovreste già averle... altrimenti le trovi sul blog o te le mando al ritorno. baci baci e rimettiti in forze

    RispondiElimina
  6. Manuela, che post ricco!!! ma quante cose, quante belle iniziative..., complimenti!!
    Un abbracio, ciao
    maria rosa

    RispondiElimina
  7. Ciao!! non vedo l'ora di partire col sal, le tappe per fortuna sono dilatate se no nn ce la farei!! Ho due swap e tre sal in ballo... povera me!!
    Bacio Penny

    RispondiElimina
  8. Certo che ci sono...e pronta schema, filati e tela.
    Baci
    Anna Rita

    RispondiElimina
  9. Il tuo post così colorato, profumato di fiori edi manicaretti appetitosi ci fa dimenticare il grigio uniforme di questi giorni!
    Ciao.
    Fulvia

    RispondiElimina
  10. ciao Manuela, grazie per essre passata dal mio blog! i miei complimenti invece vanno a te!
    ciao a presto, Ezia.

    RispondiElimina
  11. ti ho scritto email..
    che belli i fiori... e anche i colori dei gomitoli.
    Adorabili..
    brava
    cciaooo
    fiore

    RispondiElimina
  12. ogni volta che vengo a trovarti mi ritorna la voglia di prendere in mano lana e uncinetto e fare qualche altra copertina granny, le adoro!!!!! ne ho fatte due qualche anno fa e piacciono proprio a tutti, figli, cani e gatti se le contendono!!
    per il sal Home of Needle.... sono prontissima con schema e tela, mi mancano solo i filati che mi devono arrivare dagli USA ma credo di averli per il 14, non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  13. Buon sal!!!
    Favolose piastrelline.
    Buona giornata
    Baci
    Mariarita

    RispondiElimina
  14. Mamma mia, quante iniziative, una meglio dell'altra!
    Hai ragione, influenza a parte qualche giorno a casa un po' fa piacere.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  15. ma che meraviglia i filati, li adoro, anche se poi so fare ben poco! e quanti progetti, auguri! ^^

    RispondiElimina
  16. Eccomi all'appello "sal"!!!
    Ho finalmente scelto la tela ed ora devo preparare i colori e vedere se ne manca qualcuno:o)

    Bello il post...coloratissimo:o)
    Che belli i tuoi giacinti...oggi ho preso anch'io un bulbo...sì uno solo, perchè ho il pollice nero, altro che verde...così se muore, almeno ne ho ucciso solo uno...ora però non vedo l'ora di vedere di che colore è....;o))

    Un abbraccio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  17. :-)Passo per un salutino veloce...grazie per la visita ed il commento lasciato sul mio Blog!fai degli splendidi lavori Manuela davvero complimenti!
    A presto!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  18. ho un SAL bacio e un WAP saluto per te, carissima Manu.
    Grazie per provvedere all'aiuola.
    a presto
    a.o.

    RispondiElimina
  19. spero che ormai il peggio sia passato, ho visto dei bei colori tra i tuoi acquisti e perfettamente intonati alla tinta dei tuoi giacinti, ciao e buon lavoro, un buffetto alla cucciola!
    Marina

    RispondiElimina
  20. Belle le piastrelline ...la tua bimba sarà contenta!!! Quasi quasi ne faccio un po anch'io, magari per una sciarpina, giusto per iniziare, poi ... si vedra'...
    Auguroni!!!
    Rita

    RispondiElimina
  21. Cara Manu,
    eccomi pronta per il Sal!Non vedo l'ora di iniziare...sai quanto amo questo schema!Per l'occasione mi cimentero' per la prima volta con un bel pezzo di lino F.lli Graziano (o Graziani?Boh, non ricordo!:D)color avorio.
    Spero che la tua influenza sia passata...e complimenti per i bellissimi giacinti!
    Annalisa

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore