sabato 27 giugno 2009

Home sweet home !

La passione per i fiori non mi abbandona nemmeno in vacanza, ecco qualche particolare delle bellissime piante che abbelliscono il giardino condominiale, nel corso degli anni le piantarono mio papà ed il suo amico Giuseppe cercando di scegliere i punti migliori ed i colori più mediterranei, ora che sono cresciute sono tutte piante bellissime che ci regalano una lunga ed intensa fioritura.
Certi panorami sono davvero mozzafiato, bisognerebbe sempre avere la macchina fotografica pronta allo scatto, ma talvolta ci si perde ad ammirare il cielo ed il mare dimenticando di immortalare l'attimo fuggente.
Abbiamo avuto una settimana di sole e di gran vento, un bel ponente fresco che ci ha rinfrescate, anche troppo, sia al mattino che alla sera, l'acqua era gelida e solo le bimbe sono riuscite ad apprezzarla appieno.

Eccomi di ritorno dopo una splendida settimana trascorsa in un paradiso terrestre con la mia bimba e le sue amichette. Ovviamente noi mamme abbiamo ricamato, poco, e corso, molto !!!
Per fortuna i 3 "angioletti" la sera crollavano abbastanza presto, così dopo le piccole faccende quotidiane riuscivamo a rilassarci in veranda in mezzo a schemi, aghi e fili ... ho quasi terminato un lavoro che mi trascino da ben 4 estati, sono ai punti finali, e ne sono davvero molto fiera.
Non potendo stare con le mani in mano sono indecisa se cominciare questo bel quadro della Permin oppure se divertirmi un po' con qualche Tralala ...


Buon fine settimana a tutte

Manuela

22 commenti:

  1. bentornata! deve essere stata una bella vacanza, si vede dalle foto e dal tuo racconto gioioso.
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  2. che bello sei tornata!?!
    bellissimi i ricami....
    alla prossima
    melania...

    RispondiElimina
  3. BENTORNATA!!!
    Belle foto e belle crocette...ma quelle scarpine che amore e che nostalgia...
    Baci e buon w.e.
    Mariarita

    RispondiElimina
  4. Che bei lavori!!!...bentornata!
    Miriam

    RispondiElimina
  5. bentornata, bellissime le foto e che invidia...!!!
    Stupendo il ricamo e molto bello anche quello della Permin...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. Non so se essere più incantata dalle ortensie, dalla lavanda e dai tramonti o dai tuoi splendidi lavori! Ben tornata cara :)

    RispondiElimina
  7. l'attimo fuggente...il titolo giusto per questa foto....
    hai fatto bene a fare questa vacanza ,una bella vacnza di sole mamme e figli..quale connubio migliore per staccare la spina e divertirsi un po' ,ma soprattutto di stare con i figli senza distrazioni altrui ,solo per loro....()povero il maritozzo a casa!!!)tra pochi giorni tocchera' a me ,solo che per forze maggiori sara' una vacanza piuttosto lunga....spero di avere ogni tanto la connessione....il pc lo porto via ma solo perche' dentro ho tutto e di piu'per il punto croce...spero di crocettare ,ne ho proprio voglia!!!! baci e ben tornata


    i tuoi lavori e le foto dei tuoi paesaggi sono sempre dei capolavori....e un trallala' e' divertente da fare..son troppo simpatici....
    laura

    RispondiElimina
  8. Bentornata Manuela!
    Le tue foto mi fanno sempre sognare...così come i tuoi ricami...
    ...ma la Sardegna quest'anno non la sogno, ci vadooooo....
    bacioni!
    P.s: ho fatto il runner, appena posso lo posto...sono però un pò presuccia in 'sti giorni...abbi pazienza!

    RispondiElimina
  9. Manu carissima bentornata sul continente
    (è così vero che dicono i sardi?)
    certo che lasciare la meravigliosa Maddalena è sempre difficile, troppo bella! fiori meravigliosi, foto bellissime e quel ricamo è stupendo! certo che quel Permin è favoloso!!!
    p.s. sai che in questa settimana mi sono data all'uncinetto?? poi ti farò vedere!

    RispondiElimina
  10. e rieccotii!oh,ma che splendore!lantane,ortensie,lavanda e verbena.a me una surfinia ha preso gli afidi,e l'ho uccisa a suon di confidor.aspettare che si riprendesse era snervante,così ne ho piantate 2 nuove!
    mi incantano i tramonti sul mare,sarà che noi del di qua abbiamo solo albe...
    devo proprio venire a farmi un we in liguria.è un pezzo che lo dico!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia, il mare il tramonto, le petit ciabattine della tua principessa...e il ricamo, che dire mi sembra la delicata collezione di bulbose di qualche giardiniera inglese...buona domenica Marina

    RispondiElimina
  12. Ola! amiga
    Dei uma passadinha para desejar-te bom Domingo
    Bjos Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  13. bentornata! le foto sono stupende e i lavori lasciano a bocca aperta!

    RispondiElimina
  14. Bentornata! Sei stata molto produttiva anche in vacanza a quanto vedo. La tua spiaggia è magnifica e tu sei davvero brava con la macchina fotografica.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  15. Ciaoo!
    Ammettilo: ora sfoggi una bella abbronzatura!;D
    Son felice che ti sia goduta una bella settimana ma anche che sia tornata fra di noi,
    un abbraccione,
    Annalisa

    RispondiElimina
  16. bentornata!!
    le ciabattine...che meraviglia!!
    buona settimana
    Mary

    RispondiElimina
  17. Oh che meraviglia per aver documentato con queste belle foto la tua vancanza. E' una boccata d'aria fresca per chi ancora lavora. Il ricamo che stai ultimando è stupendo come anche quello nuovo in progetto. (Anche io ho una passione per i fiori.
    Nadia

    RispondiElimina
  18. Cinzia: sono nuova, sono passata una volta per caso mentre eri in ferie, complimenti per il blog! belle foto, bei colori, bei ricami...insomma tutto ciò che amo!

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi questi fiori!
    E complimenti anche per il blog che è vario e molto simpatico!
    Ho scoperto da poco il giro dei blog di cui fai parte anche tu, io non so cucire, ma vi ammiro molto ed è un gusto vedere i lavori che fate!

    Ciao
    Cristina
    http://cristinamarsi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Mi sono innamorata di quei bellissimi vasi di fiori che hai ricamato. Puoi dirmi per favore chi è il disegnatore??? Non riesco a trovarlo da sola!!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore