sabato 4 giugno 2011

The e Pasticcini a casa di Valeria

Devo ammettere che sono davvero emozionata e felice per questo invito da parte di Manuela ad essere ospite per un post sul suo bellissimo blog.
Mi chiamo Valeria, ma nella blogsfera sono abbastanza conosciuta come Valeriacrea, ho quasi trent'anni, sono un'insegnante precaria e il mio blog, aperto nel "lontano" giugno 2008, si chiama
 Ho un marito meraviglioso che mi supporta e sopporta da tanti anni e un bimbo adorabile di otto mesi, Tommaso, che guarda affascinato tutte le diavolerie che sua madre combina. 

Ho anche la grandissima fortuna di poter contare molto sui miei genitori e, per le faccende creative, soprattutto su mio padre, che mi ha proprio trasmesso l'amore per la manualità creativa. 
Vivo in campagna, a Murta, un paesino sulle alture genovesi, con quattro cani e due gatti e la vita campagnola è anche la fonte di ispirazione per ciò che mi piace creare. 
Dopo aver sperimentato tantissimi hobbies creativi, dal punto croce (iniziato praticamente da bambina) al patchwork senz'ago (ho invaso la regione Liguria di pupazzetti dagli occhi vitrei... quando ho smesso hanno tutti tirato un sospiro di sollievo!), ormai sono alcuni anni che mi dedico prevalentemente al country painting, con qualche timida incursione nel cucito creativo. 

Nel 2006 tentai un primo approccio da autodidatta alla pittura country, ma io amo molto fare corsi per imparare (sarà deformazione professionale??), quindi non ero affatto soddisfatta delle mie primissime produzioni, finché non trovai un negozio che organizzava corsi a Genova e mi ci buttai, feci tutti i livelli del corso e finalmente appresi davvero la tecnica. 
La frequentazione dei blog e l'incontro (solo virtuale per ora, ma a ottobre... Reneè Mullins!!) con le painters americane mi ha fatto davvero migliorare e sto iniziando timidissimamente anche a dipingere pattern disegnati da me, ma ancora ho dare tantissimi chilometri su questa strada!
Ringrazio davvero Manuela per avermi invitata nel suo elegantissimo "salotto", è una persona davvero speciale e l'incontro con lei è qualcosa che mi ha davvero riempito il cuore. 
Vi lascio con qualche foto delle mie creazioni, passate a trovarmi, se vi va!

5 commenti:

  1. Che belle cose che fai Valeria! Vengo subito a trovarti...
    Grazie Manu per averla ospitata sul tuo blog ed avercela fatta conoscere ;)
    Susanna Cerere

    RispondiElimina
  2. Belle le tue creazioni, Valeria, complimenti! Ma le amiche della Manu non possono essere che così, creative e piene di buon gusto! Buona domenica a entrambe!

    RispondiElimina
  3. Grazie Manu per avermi ospitata qui! Presto ricambierò la tua squisita ospitalità!!!

    RispondiElimina
  4. Ti ho seguita nella trasferta Murta-Quinto ;) Complimenti ad entrambe per i bei lavori che fanno sentire a casa!

    RispondiElimina
  5. Bellissime le tue creazioni! Anch io adoro il country painting!piacere di conoscerti!
    Stefy

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore